Miss & Mister Ticino dal 1988

Riparte “Miss e Mister Ticino”, nato ufficialmente nel 1988 ma rifondato nel 2002. Ritorna la Finale al Teatro di Locarno a ottobre di quest’ anno. Nella grande finale di gara saranno presenti numerosi ospiti internazionali, alcuni dei quali direttamente da format televisivi di grande successo. Una giuria di ospiti illustri quella del 2018, tra i quali spicca il nome di uno stilista di fama mondiale top secret il suo nome. Il Patron Franco Taranto: “Emozione fantastica da vivere in modo sano”

30 ANNI Traguardo significativo. Tuttavia, la vera storia di Miss e Mister Ticino non è stata priva di spine, specialmente agli inizi. Il primo concorso con questo nome risale al 1988 inventato da 3 giovani ragazzi, uno recentemente scomparso amico di Taranto, e fu inventato a Chiasso. Dopo 4 anni l’organizzazione fu ceduta a Luciano Paracchini che la portò avanti fino al 1999, quando “abbandonò” il marchio (tra l’altro mai registrato) sostituendolo con Miss e Mister Svizzera Italiana. Nel 2002 Franco Taranto decise di ripescare Miss e Mister Ticino e, dopo una battaglia legale lunga ed estenuante, vinta da Taranto, il marchio gli fu concesso. Poi nel 2010 Miss e Mister Svizzera Italiana chiuse i battenti e rimase definitivamente lo storico, prestigioso ed inimitabile “Miss e Mister Ticino”. Chiudendo la storia dei marchi il noto concorso Miss e Mister Ticino è registrato presso gli Uffici Federali di Berna fino al 2022 e sarà rinnovato ancora per molti altri anni…

Il CONCORSO Si è sempre differenziato da altri per l’alta professionalità e serietà, rinnovandosi ed evolvendosi continuamente. Nell’arco degli anni ha scoperto e lanciato molti volti a livello internazionale. Valorizzando il territorio con le varie tappe di alta qualità in tutto il Ticino, con eventi di alto spessore artistico culturale e storico.

TRA BELLEZZA E VANITÀ Riparte la caccia ai più belli con il primo Concorso Professionale di Bellezza Ufficiale del nostro Cantone. Trionfo del buon gusto per alcuni, fiera della vanità per altri, i concorsi di bellezza riescono comunque sempre ad accendere l’immaginazione e, soprattutto, la competizione. Tant’è che pur non essendo ancora partito l’anno 2018 del concorso sono pervenute in agenzia già 46 candidature.

Iscrizioni a: info@missemisterticino.ch

L’ORGANIZZAZIONE Ricorda che a scanso di equivoci, che bisogna affrontare questa esperienza nel modo sano e professionale, senza montarsi la testa e senza tralasciare la formazione scolastica e/o impegni lavorativi. Non abbandonarsi a sentimenti di invidia e gelosie varie. Perché i veri valori della vita sono ben altri, come l’amore, l’amicizia e tante altre colonne portanti della vita, quella del concorso deve essere un’opportunità per provare una grande emozione. Il concorso con la grande professionalità e serietà negli anni si è guadagnato il riconoscimento del pubblico e delle Autorità.